Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeFocusDicono di NoiZootecnia di precisione, la Regione Campania sosterrà il corso

Zootecnia di precisione, la Regione Campania sosterrà il corso

Estratto dell’articolo pubblicato da Agronotizie.imagelinenetwork.com il 5 aprile 2019 – L’azienda agricola Improsta di Eboli (Salerno) della Regione Campania diventerà la sede del corso di laurea magistrale internazionale in Precision livestock farming dell’Università degli Studi Federico II di Napoli, come già largamente annunciato da AgroNotizie. Il tutto avverrà con il supporto della Regione Campania, pronta ad investire 1,5 milioni di euro nella ristrutturazione dei locali che ospiteranno studenti e docenti e che diventerà un campus.

“L’innovazione e la formazione saranno determinanti per il futuro della nostra agricoltura e, in particolare, della zootecnia che, grazie ai numeri del comparto bufalino e della sua produzione d’eccellenza, la Mozzarella di bufala campana Dop, è un pilastro dell’economia regionale.

Per questo motivo, abbiamo deciso di sostenere l’attivazione di questo corso di laurea”. E’ quanto ha detto ieri Franco Alfieri, consigliere del presidente De Luca per l’Agricoltura durante un convegno del PSR Campania all’Innovation Village.