Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeComunicazioneEventiRuralCamp 2017 (Campania, 18.09 – 19.09)

RuralCamp 2017 (Campania, 18.09 – 19.09)

Dal 18 al 22 settembre 2017 si terrà il RuralCamp, con avvio in Campania (lunedì 18 e martedì 19 settembre) per poi proseguire in Puglia e concludersi in Molise.

RuralCamp si colloca nella più articolata iniziativa Rural4University, a sua volta parte del progetto Rural4Learning promosso dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali nell’ambito del programma Rete Rurale Nazionale 2014-2020.

40 studenti universitari, provenienti da Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Molise, Puglia, Calabria, Sicilia e Campania, entreranno in contatto diretto con buone pratiche ed esperienze aziendali in materia di agricoltura biologica e diversificazione sostenute con risorse dei Psr di Campania, Puglia e Molise.

In Campania le study visit avranno ad oggetto le aziende agricole biologiche “La Colombaia” di Capua (Caserta), “Immacolata Migliaccio” di Nocelleto di Carinola (Caserta), “Malerba” di Montella (Avellino), “Torre a Oriente” di Torrecuso (Benevento) e “Corbo Fontana Reale” di Benevento.

L’evento inaugurale si svolgerà lunedì 18 settembre, alle ore 9.00, presso l’azienda biologica “La Colombaia” di Capua. Saluti istituzionali di Franco Alfieri, consigliere del Presidente della Regione Campania per le politiche agricole, alimentari e forestali, caccia e pesca.

👉 Programma generale

👉 Programma dell’evento inaugurale

VAI AL VIDEO
VAI ALLE GALLERY