Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeComunicazioneEventiCiclo di giornate formative sulla Misura 19 del Psr Campania 2014-2020 (Napoli, 17.01 – 07.03.2018)

Ciclo di giornate formative sulla Misura 19 del Psr Campania 2014-2020 (Napoli, 17.01 – 07.03.2018)

La Regione Campania organizza un ciclo di giornate formative sulla Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale Leader” del Psr Campania 2014-2020 in programma da lunedì 17 gennaio a mercoledì 7 marzo 2018 al Centro Direzionale di Napoli presso la sede dell’isola A6.

Gli incontri sono rivolti ai Gruppi di Azione Locale (Gal) della Campania.

  • Lunedì 17 gennaio 2018 ore 10.00

Giornata formativa “Misura 19 Leader: la pianificazione della procedura di selezione delle operazioni. Aspetti metodologici e soluzioni pratiche”

Attività organizzata in collaborazione con la Rete Rurale Nazionale – Rete Leader con l’obiettivo di fornire ai Gal un utile orientamento, metodologico e pratico, sulle modalità di elaborazione dei bandi e dei criteri di selezione dei beneficiari delle operazioni programmate nelle Strategie di Sviluppo Locale (Ssl) approvate.

👉 Programma

👉 Relazioni

  • Martedì 6 febbraio 2018 ore 10.00

Giornata formativa “Misura 19 Leader: Aiuti di Stato e Strategia di Sviluppo Locale”

Attività organizzata con l’obiettivo di fornire ai Gal strumenti e conoscenze al fine di garantire il rispetto della normativa europea e nazionale in materia di aiuti di Stato nell’implementazione delle Strategie di Sviluppo Locale (Ssl) approvate.

👉 Info

👉 Relazione

  • Mercoledì 7 marzo 2018 ore 10.00

Giornata formativa “Misura 19 Leader: Sistemi Informativi. Sian”

Attività organizzata in collaborazione con l’Organismo pagatore Agea con l’obiettivo di fornire ai Gal un utile orientamento, metodologico e pratico, sulle modalità di applicazione dello strumento di verificabilità e controllabilità delle misure (Vcm) e del gestionale Sian relativamente alle tipologie di intervento previste nelle Strategie di Sviluppo Locale (Ssl) approvate.

Sono previste cinque sessioni dedicate rispettivamente ai seguenti temi: “Visione d’insieme del sistema informativo e firma elettronica per lo sviluppo rurale”; “Il sistema per la verificabilità e controllabilità delle misure (Vcm)”; “Il sistema per la gestione dei parametri regionali (predisposizione)”; “Il sistema per la compilazione della domanda di sostegno per l’accesso individuale/progetti complessi”; “Il sistema di istruttoria della domanda di sostegno ad accesso individuale”.

👉 Info

👉 Programma 

VAI AI VIDEO

(ultimo aggiornamento: 10 marzo 2018)