Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2021Psr Campania, misura 2: gli ecosistemi della conoscenza

Psr Campania, misura 2: gli ecosistemi della conoscenza

L’8 novembre 2021, alle ore 13.00, scade il termine per la partecipazione al bando di gara della tipologia d’intervento 2.3.1 “Formazione dei consulenti” del Psr Campania.

Con questa gara la Regione Campania vuole selezionare operatori economici in grado di progettare e realizzare attività formative rivolte ai consulenti che fanno parte degli staff tecnici degli organismi che erogano servizi di consulenza aziendale in qualità di beneficiari della tipologia 2.1.1 del Psr (per saperne di più sul bando clicca QUI).

In particolare, ai beneficiari selezionati è richiesta l’implementazione, sulla base di uno specifico accordo di partenariato, di una rete di enti, imprese e organizzazioni in grado di svolgere le funzioni dell’Akis (acronimo di ‘Agricultural Knowledge and Innovation Systems – in italiano Scia, vale a dire ‘Sistema della conoscenza e dell’innovazione in agricoltura’) (per saperne di più clicca QUI).

Il fine ultimo è quello di creare, per ciascuno dei cinque comparti indicati nel bando (Zootecnia e produzioni di origine animale; Ortoflorofrutticoltura; Colture mediterranee; Cerealicoltura e colture industriali; Turismo rurale e sistemi di accoglienza locale), un ‘ecosistema della conoscenza’ che sia la sede dello sviluppo di competenze condivise da mettere al servizio, tramite i consulenti, del mondo agricolo.

Di questo si parlerà nel webinar “Ecosistemi della conoscenza. La sottomisura 2.3 in Campania”, in programma lunedì 11 ottobre 2021, alle ore 14.30, sulla piattaforma Cisco webex.

L’evento è organizzato dalla Regione Campania nell’ambito del Psr.

Per partecipare è necessario registrarsi QUI

Per il programma clicca QUI

Foto tratta da pixabay.com

Share With: