Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeArchivio News 2020Psr, formazione a distanza: modificate le procedure

Psr, formazione a distanza: modificate le procedure

Come già deciso dalla Regione Campania con decreto dirigenziale n. 111 del 9 giugno 2020, i corsi finanziati dalla tipologia d’intervento 1.1.1 “Sostegno ad azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze” del Psr (procedura di gara n.2478/A/17) possono essere svolti esclusivamente in modalità e-learning fino alla fine dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Per sopraggiunti motivi tecnici, la circolare prot. 296513 del 24 giugno ha apportato alcune modifiche agli allegati approvati con il decreto n. 111.

In particolare gli enti di formazione che intendono fornire ai partecipanti ai corsi un dispositivo (notebook, tablet) per il collegamento alle lezioni in e-learning, devono compilare la pagina integrativa al registro di consegna materiali esclusivamente dedicata alla consegna dei dispositivi ai partecipanti.

Inoltre, esclusivamente per le attività fuori aula, è possibile prevedere lo svolgimento di attività in presenza (visite di studio) purché organizzate in luoghi aperti. Si precisa che la realizzazione di visite di studio è alternativa alla realizzazione di testimonianze/project work.

Per tali motivi sono stati modificati ed integrati i seguenti format:

  • Allegato 1 – Progetto formativo e-learning;
  • Allegato 2 – Verbale controllo di primo livello corsi e-learning;
  • Allegato 3 – Attestato di regolare esecuzione tecnica del corso e-learning;
  • Allegato 4 – Registro consegna materiali ai partecipanti.

In seguito gli allegati sono stati ulteriormente modificati. Per saperne di più clicca QUI