Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2020Assessore Caputo, parola d’ordine: rafforzare le filiere strategiche

Assessore Caputo, parola d’ordine: rafforzare le filiere strategiche

“Stiamo lavorando alla nuova programmazione, innanzitutto contrastando il tentativo di alcune regioni del Nord di sottrare risorse fondamentali per la nostra agricoltura. La nuova programmazione dovrà puntare al rafforzamento delle filiere più importanti della Campania. Abbiamo una biodiversità che il mondo intero ci invidia: dobbiamo impegnarci a comunicare meglio la straordinaria qualità delle nostre produzioni. Per raggiungere l’obiettivo, occorre fare sistema e, in quest’ottica, ho intenzione di rafforzare l’ascolto che ho già avviato con le associazioni maggiormente rappresentative del mondo agricolo e le imprese, che ci chiedono di essere al loro fianco”. E’ uno dei passaggi del videomessaggio pubblicato sui social con il quale Nicola Caputo ha riepilogato quanto realizzato in questi primi mesi da assessore all’Agricoltura della Regione Campania.

Alle attività realizzate e ai risultati conseguiti nel 2020 dall’Assessorato all’Agricoltura con la Direzione generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali, in particolare nell’ambito del Psr 14-20, è dedicata una sezione del volume “Un anno per la Campania” (per saperne di più clicca QUI).

In un altro post, l’assessore Caputo ha fatto il punto dei Decreti individuali di concessione (Dica) emessi e notificati ai beneficiari del Progetto Integrato Giovani e della tipologia d’intervento 4.1.1 “Sostegno a investimenti nelle aziende agricole” del Psr Campania.

Per il Progetto Integrato Giovani sono stati emessi e notificati 522 Dica a fronte di 728 beneficiari. La situazione per provincia è la seguente:

– Avellino: emessi e notificati 238 Dica su 249 beneficiari

– Benevento: emessi e notificati 99 Dica su 185 beneficiari

– Caserta: emessi e notificati 42 Dica su 42 beneficiari

– Napoli: emessi e notificati 30 Dica su 30 beneficiari

– Salerno: emessi e notificati 113 Dica su 222 beneficiari.

Per la tipologia 4.1.1 sono stati emessi e notificati 206 Dica a fronte di 251 beneficiari. La situazione, sempre per provincia, è la seguente:

– Avellino: emessi e notificati 76 Dica su 82 beneficiari

– Benevento: emessi e notificati 57 Dica su 87 beneficiari

– Caserta: emessi e notificati 9 Dica su 10 beneficiari

– Napoli: emessi e notificati 3 Dica su 3 beneficiari

– Salerno: emessi e notificati 61 Dica su 69 beneficiari.

 

Per il videomessaggio dell’assessore clicca QUI

Share With: