Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeArchivio News 2017Psr, 180 milioni per l’ammodernamento e il ricambio generazionale delle aziende agricole

Psr, 180 milioni per l’ammodernamento e il ricambio generazionale delle aziende agricole

Migliorare la qualità e la competitività delle aziende agricole campane grazie ai fondi europei del Programma di Sviluppo Rurale. Questa mattina, nel Palazzo Armieri di Napoli, il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il delegato del presidente per l’Agricoltura, Franco Alfieri, hanno presentato i primi 1.433 decreti per l’ammodernamento ed il ricambio generazionale nelle imprese agricole per un valore complessivo di circa 180 milioni di euro.

“Registriamo con interesse – ha evidenziato De Luca – il rinnovamento generazionale del comparto agricolo campano con la presenza di nuovi giovani agricoltori. Segno evidente di un cambiamento culturale nel settore. Entro la fine del 2018 intendiamo impegnare tutte le risorse messe a disposizione dal Psr, 1,8 miliardi di euro in totale. Siamo purtroppo partiti con due anni di ritardo sul Programma, ma ora la spinta c’è ed è molto forte”.

“Nelle prossime settimane – ha sottolineato Alfieri – presentiamo anche i decreti a favore delle imprese agroindustriali che operano nel settore della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli. Lavoriamo affinché l’agricoltura campana possa essere più moderna e in grado di attrarre mercati nazionali e internazionali”.