Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsPrimo Piano 2026Caro energia e carburanti, l’assessora Serluca: “Risposte rapide e sostegno alle aziende agricole”

Caro energia e carburanti, l’assessora Serluca: “Risposte rapide e sostegno alle aziende agricole”

“L’aumento dei costi dell’energia, dei carburanti e dei fattori produttivi sta mettendo a dura prova la competitività e la redditività delle nostre aziende agricole. Non possiamo lasciare sole le imprese di fronte a queste difficoltà. Per questo, nell’ambito della Commissione Politiche agricole della Conferenza delle Regioni, abbiamo condiviso la proposta di estendere la misura straordinaria SRJ01 della Pac, già prevista per fronteggiare il caro fertilizzanti, anche agli altri principali costi di produzione. L’obiettivo è utilizzare strumenti già esistenti per garantire risposte più rapide e risorse concrete alle nostre imprese”. Lo ha dichiarato sui social l’assessora all’Agricoltura della Regione Campania, Maria Carmela Serluca.

“È una richiesta che dobbiamo sostenere con forza, tutti insieme. Regioni, Governo, istituzioni europee e organizzazioni agricole devono fare fronte comune perché le difficoltà del settore richiedono risposte condivise e tempestive”, ha sottolineato l’assessora.

“Come Regione Campania, insieme al presidente Fico, stiamo lavorando per individuare e recuperare ulteriori risorse da destinare al sostegno delle nostre aziende agricole. Portiamo avanti questo impegno con determinazione, consapevoli delle difficoltà che i nostri agricoltori affrontano quotidianamente. Ora è il momento di fare squadra a tutti i livelli istituzionali. L’agricoltura ha bisogno di risposte concrete, non può aspettare”, ha concluso l’assessora Serluca.

 

Per il comunicato stampa della Commissione Politiche agricole clicca QUI

 

Leggi anche

▪️ Pac, Regione Campania e Agea rafforzano la collaborazione: sottoscritto protocollo d’intesa

Share With: