Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsPrimo PianoPsr Campania, bando 5.1.1 (azione C): approvata la graduatoria definitiva

Psr Campania, bando 5.1.1 (azione C): approvata la graduatoria definitiva

Con decreto dirigenziale n. 486 del 31 luglio 2024 la Regione Campania ha approvato la graduatoria unica regionale definitiva del bando – emanato con decreto n. 944/2023 e prorogato con decreto n. 135/2024 – dell’azione C “Investimenti atti ad accrescere la biosicurezza degli allevamenti suini evitando ai maiali e suidi allevati di entrare in contatto con il virus della Peste suina africana” della tipologia d’intervento 5.1.1 “Prevenzione danni da avversità atmosferiche e da erosione suoli agricoli in ambito aziendale ed extra aziendale” del Psr (periodo transitorio).

Le domande di sostegno ammesse a finanziamento sono 29 – per un contributo totale ammesso di 2,3 milioni di euro – mentre sono 3 le istanze non ammesse.

Nel decreto n. 486/2024 si legge che la concessione del finanziamento è subordinata “all’acquisizione e verifica dei titoli abilitativi, autorizzazioni, pareri, nulla osta e altri atti di assenso comunque nominati, necessari alla realizzazione dell’intervento” e che l’emissione delle Decisioni individuali di concessione dell’aiuto (Dica) per le domande ammesse e finanziabili è subordinata “alla verifica della regolarità contributiva del richiedente”.

Sempre nel decreto n. 486/2024 è precisato che “per le motivazioni connesse all’obbligo di certificazione entro il 31 dicembre 2025 per la chiusura del programma comunitario (Psr, ndr) e per evitare il rischio di disimpegno automatico delle risorse ed eventuale rilievo di danno erariale, i progetti dovranno essere realizzati e rendicontati entro i termini fissati dal bando e, in ogni caso, entro il termine improrogabile del 30 giugno 2025”.

 

Leggi anche

▪️ Psr Campania, bando 5.1.1 (azione C): approvata la graduatoria provvisoria

Foto tratta da pixabay.com

Share With: