Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeComunicazioneRural storiesL’azienda “Tempio” punta sul benessere animale

L’azienda “Tempio” punta sul benessere animale

L’azienda agricola “Tempio” di Capaccio Paestum (Sa) è tra i beneficiari della misura 14 “Benessere degli animali” del Psr Campania 14-20.

Grazie al contributo ricevuto dalla Regione Campania, l’azienda – che vanta un importante allevamento bufalino, dal cui latte, nell’annesso moderno caseificio, si ottengono la Mozzarella di Bufala campana Dop ed altri tipici latticini ha adottato una serie di tecnologie innovative volte ad accrescere il benessere degli animali allevati anche nell’ottica di migliorare, sotto il profilo qualitativo, i prodotti realizzati e tutelare l’ambiente.

Si tratta di investimenti che rappresentano una buona pratica di spesa delle risorse immesse nel Psr Campania dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr).

Attraverso la misura 14 del Psr, l’Amministrazione regionale promuove la diffusione di tecniche e metodiche di allevamento che puntano a migliorare le condizioni di salute e benessere degli animali e, indirettamente, ad accrescere la competitività del comparto zootecnico. I pagamenti erogati ai beneficiari risultano differenziati in funzione della tipologia di allevamento, della specie animale, del numero di Unità di bestiame adulto (Uba) aziendali sotto impegno, del numero di azioni alle quali si aderisce e sono espressi in euro/Uba/anno.

Per saperne di più sulla misura 14 clicca QUI

Share With: