Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2021Storie di successo, Psr Campania protagonista con il progetto Idea Natura

Storie di successo, Psr Campania protagonista con il progetto Idea Natura

Il Psr Campania, con il progetto di Idea Natura, sarà tra i protagonisti dell’evento on line “Sviluppo rurale, benefici e opportunità per l’agricoltura italiana – Le storie di successo dei Programmi di sviluppo rurale e la comunicazione della Rete Rurale”, che si terrà giovedì 17 giugno 2021, alle ore 16.00, nella sede virtuale del Palazzo dell’Agricoltura (per scaricare il programma e registrarsi clicca QUI).

Nel corso dell’evento organizzato dalla Rete Rurale Nazionale saranno presentate tre storie di successo realizzate grazie ai Psr. A raccontare le buone pratiche saranno le imprese che hanno beneficiato dei finanziamenti e l’Autorità di Gestione regionale, che porrà l’accento sull’impatto che queste operazioni hanno avuto sul territorio.

Tra i tre progetti selezionati dalla Rete Rurale Nazionale c’è quello della società agricola Idea Natura di Eboli (Sa), realtà a forte vocazione green impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti biologici di altissima qualità.

Grazie al finanziamento del Psr Campania 14-20, l’azienda ha incrementato di 70mila metri quadrati la superficie dedicata alla serricoltura, metodo altamente diffuso nelle aziende agricole della Piana del Sele, allo scopo di aumentare la produzione e soddisfare cosi le crescenti richieste della Grande Distribuzione europea. Inoltre, sempre grazie ai fondi del Psr, Idea natura ha installato impianti fotovoltaici in grado di alimentare i macchinari utilizzati.

Questo insieme di interventi ha permesso a Idea Natura di conseguire il riconoscimento di azienda biodinamica a marchio Demeter, una delle più importanti certificazioni a livello europeo per la qualità e salubrità alimentare.

 

Per la scheda della società agricola Idea Natura e dell’intervento finanziato dal Psr Campania clicca QUI

Per il resoconto finale dell’evento clicca QUI

 

Foto di Massimiliano Marolda tratta dalla pagina Facebook di Idea Natura

Share With: