Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2021Sinergie in campo, ecco l’evento finale di Rural4University

Sinergie in campo, ecco l’evento finale di Rural4University

Condividere i risultati delle attività realizzate nel biennio 2020-21 con Rural4University e lanciare la nuova iniziativa “RuralWorlds – parole come semi”: sono questi gli obiettivi dell’evento on line “Sinergie in campo”, organizzato dalla Rete Rurale Nazionale in collaborazione le Regioni (tra cui la Campania) e le Università partner e in programma il 15 dicembre 2021, dalle ore 14.30 alle 16.30.

“Sinergie in campo” avrà la formula del dialogo partecipato, con interventi e testimonianze dei giovani che hanno preso parte al progetto Rural4University 2020-21, promosso dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali nell’ambito del programma Rete Rurale Nazionale 2014-2020 con lo scopo di “dare concretezza e sostegno ai fabbisogni di formazione specifica e informazione su sostenibilità e innovazione, e di far conoscere buone pratiche e casi di successo aziendali in tema di sviluppo rurale” finanziati dai Psr.

Il progetto, che è a sua volta parte del più articolato Rural4Learning, ha come beneficiarie 17 università italiane con oltre 600 studenti e 25 docenti. A rappresentare la Campania tre atenei (Federico II, con il Dipartimento di Agraria; Salerno, con il Dipartimento di Farmacia; Sannio, con il Dipartimento di Scienze e Tecnologie), 148 studenti e 5 docenti.

Torniamo a “Sinergie in campo”. Sul portale della Rete Rurale Nazionale si legge che “in linea con il claim #Feedback, l’evento sarà strutturato nella forma del dialogo istituzionale, multilivello e partecipato con tutti gli attori coinvolti nel processo di attuazione. I gruppi di lavoro, formati da rappresentanti delle istituzioni e delle università (docenti e studenti), utilizzeranno stanze virtuali per analizzare, condividere e discutere l’esperienza Rural4University in termini di ‘opportunità’ e/o ‘prospettive’”.

L’evento sarà anche l’occasione per lanciare l’iniziativa “RuralWorlds – parole come semi”, il cui scopo, si legge sul portale della Rete Rurale Nazionale, è “contribuire alla crescita culturale e professionale dei giovani e allo sviluppo dell’ecosistema rurale, puntando sulla creazione di relazioni proficue tra tutti gli attori”.

“Sinergie in campo” sarà fruibile attraverso la piattaforma “Zoom”. Il link con il collegamento per accedere all’incontro sarà reso noto il prossimo 13 dicembre.

Per l’evento clicca QUI

Per “RuralWorlds – parole come semi” clicca QUI

Foto tratta dal portale della Rete Rurale Nazionale

Share With: