Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsPrimo PianoRurArt Gallery, il nuovo contest della Rete rurale nazionale

RurArt Gallery, il nuovo contest della Rete rurale nazionale

Raccontare, attraverso il linguaggio artistico contemporaneo, l’agricoltura italiana e le sue tematiche: dall’innovazione tecnologica e la digitalizzazione del settore alle tecniche di produzione e trasformazione dei prodotti agricoli volte a garantire cibi sani, salutari e di elevata qualità; dall’attenzione verso la sostenibilità dei sistemi agricoli e di allevamento, la conservazione delle risorse naturali e della biodiversità nonché la mitigazione dei cambiamenti climatici alle relazioni tra agricoltura e comunità locali, in grado di assicurare la qualità della vita nelle aree rurali e lo sviluppo del turismo e dell’occupazione.

E’ questo l’obiettivo di “RurArt Gallery: un ritratto dell’agricoltura italiana che cambia”, il contest della Rete rurale nazionale dedicato agli street artist italiani.

Per partecipare occorre compilare, entro e non oltre le ore 12.00 del 29 luglio 2022, la domanda d’iscrizione sull’apposito form on line  ed allegare la documentazione richiesta dal regolamento, tra cui un bozzetto che riproduca in scala l’opera che si intende realizzare.

A partire dal 1° agosto e fino alle ore 17.00 del 22 agosto 2022, la giuria popolare potrà esprimere la propria preferenza sulla pagina Facebook della Rete rurale nazionale, decretando i cinque bozzetti che accederanno alla fase successiva.

I cinque semifinalisti selezionati saranno invitati in Puglia per la realizzazione dell’opera su tela durante l’evento finale che si terrà a fine settembre 2022.

Per partecipare clicca QUI

Immagine tratta dal portale della Rete Rurale Nazionale