Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsPrimo PianoRete rurale nazionale, al via il roadshow “Armonie di territori”

Rete rurale nazionale, al via il roadshow “Armonie di territori”

Farà il suo esordio a Roma, il 1° aprile 2022, il roadshow “Armonie di territori”, organizzato dalla Rete rurale nazionale (Rrn) e che si articolerà in otto appuntamenti fino al prossimo novembre.

“Un viaggio – si legge sul portale della Rrn – alla scoperta della Rete rurale e dei suoi protagonisti, che si snoderà da Nord a Sud del Paese facendo tappa in alcuni dei più importanti teatri italiani per incentivare lo sviluppo rurale in termini di eccellenza e innovazione”.

Sempre dal portale della Rrn si apprende che il roadshow “mette al centro il racconto delle best practice dei giovani beneficiari del Psr per conoscere le loro storie e i loro progetti” e “offre inoltre un importante momento di confronto sui 9 obiettivi strategici della nuova Pac raggruppati nelle tre aree di riferimento: economia, ambiente e sociale”.

Inoltre, in ogni appuntamento, spazio alla musica con la partecipazione dei conservatori candidati al contest “Lo sviluppo rurale in musica”.

L’evento inaugurale in programma a Roma il 1° aprile, alle ore 16.30, presso Palazzo Santa Chiara, sarà aperto dagli interventi dei rappresentanti del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, della Rete rurale nazionale e delle regioni coinvolte.

A seguire la tavola rotonda “In ascolto dei territori”, momento di confronto tra le istituzioni, la società civile e i beneficiari sulle tematiche relative ai 9 obiettivi strategici della nuova Politica agricola comune (Pac), e le testimonianze dirette dei giovani imprenditori sulle best practice realizzate grazie al sostegno del Psr. In chiusura l’esibizione dei talenti del Conservatorio di Santa Cecilia, tra i protagonisti, con il loro brano inedito, del concorso “Lo sviluppo rurale in musica”.

Per partecipare gratuitamente all’evento di Roma registrarsi al seguente link.

Tutti gli appuntamenti del roadshow potranno essere seguiti in diretta streaming sulla pagina Facebook della Rete rurale nazionale.

 

Leggi anche

Immagine tratta dal portale della Rete rurale nazionale