Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsPrimo PianoPsr, misure connesse alla superficie: le istruzioni di Agea

Psr, misure connesse alla superficie: le istruzioni di Agea

L’Organismo Pagatore Agea ha pubblicato le Istruzioni operative n. 76 del 6 agosto 2020 che si applicano alle domande di pagamento della campagna 2019 relative alle misure connesse alla superficie e/o agli animali dei Programmi di Sviluppo Rurale (Psr).

E’ stata così definita la procedura di invio ai beneficiari delle comunicazioni dei motivi ostativi all’accoglimento totale o parziale della domanda di pagamento predisposte dall’Agea ai fini della partecipazione e chiusura del procedimento amministrativo (art. 10 bis della L. 241/1990).

La comunicazione deve contenere l’indicazione della riduzione degli importi applicata alla domanda presentata e il dettaglio di tutte le difformità riscontrate. Obiettivo della comunicazione è quello di mettere in condizione i beneficiari di conoscere le motivazioni che sono d’impedimento al pagamento totale o parziale delle proprie domande e di provvedere tempestivamente alla eventuale risoluzione delle difformità rilevate, nel quadro delle disposizioni comunitarie sui pagamenti (art. 75, paragrafo 1, Reg. Ue 1306/2013).

Foto tratta da pixabay.com