Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2022Psr Campania, bando 4.1.1 (anno 2017), assessore Caputo: “Ecco l’avviso pubblico Psc per le aziende ammesse, ma non finanziate”

Psr Campania, bando 4.1.1 (anno 2017), assessore Caputo: “Ecco l’avviso pubblico Psc per le aziende ammesse, ma non finanziate”

Aggiornamento del 25 ottobre 2022 ore 19.00 - Con decreto dirigenziale n. 405 del 25 ottobre 2022 la Regione Campania ha prorogato al 10 novembre 2022 il termine ultimo per l’inoltro delle manifestazioni di interesse per l’accesso al riconoscimento dei benefici previsti dal bando (anno 2017) dalla tipologia d’intervento 4.1.1 del Psr.

 

“Abbiamo approvato l’avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse per l’accesso al riconoscimento dei benefici previsti dalla tipologia d’intervento 4.1.1 “Supporto per gli investimenti nelle aziende agricole”: l’avviso è rivolto alle aziende le cui domande sono inserite tra quelle ammissibili, ma non finanziabili per esaurimento delle risorse, della graduatoria unica definitiva del bando emanato nel 2017”. Ad annunciare l’importante novità è l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo.

“Grazie alla determinazione mia e del Presidente De Luca – ha scritto l’assessore Caputo in un post su Facebook – sono state reperite risorse dal Piano Sviluppo e Coesione utili a consentire alle aziende risultate ammissibili, ma che non hanno trovato copertura per esaurimento della dotazione finanziaria del bando, di poter scegliere se accedere a un finanziamento per il riconoscimento almeno delle spese di investimento già sostenute”.

L’assessore ha poi sottolineato che “la manifestazione di interesse consentirà di dare ossigeno a quegli imprenditori che, credendo nel proprio progetto di innovazione aziendale, hanno avviato con le proprie forze il progetto” e che l’avviso “rappresenta un’ulteriore prova di sensibilità dell’Amministrazione regionale verso il comparto agricolo”.

L’avviso pubblico è stato adottato con decreto n. 397 del 19 ottobre 2022. Possono presentare manifestazione d’interesse le aziende le cui domande di sostegno sono inserite nell’allegato C “Domande ammissibili ma non finanziabili per esaurimento delle risorse” della graduatoria unica definitiva, rettificata con decreto n. 341 del 2 settembre 2022, relativa al bando della tipologia 4.1.1  adottato con decreto n. 52 del 9 agosto 2017.

Il termine ultimo per l’inoltro delle manifestazioni di interesse alla Pec dg.500700@pec.regione.campania.it è fissato al 4 novembre 2022. Le richieste di informazioni relative alla manifestazione d’interesse devono essere inviate alla Pec uod.500716@pec.regione.campania.it.

Nelle more della pubblicazione dell’avviso per la presentazione delle domande di conferma, attraverso la manifestazione di interesse il richiedente dichiara il proprio interesse a ricevere:

– un contributo pubblico per avviare gli investimenti dichiarati con domanda di sostegno presentata per il bando della tipologia 4.1.1 adottato con decreto n. 52/2017;

– un contributo pubblico a copertura degli investimenti già avviati dopo la presentazione della domanda secondo le modalità previste dal bando suindicato.

L’aliquota del contributo sarà calcolata secondo quanto indicato all’articolo 6 dell’avviso adottato con decreto n. 397/2022 e, in ogni caso, il contributo pubblico massimo per impresa e per progetto di investimento è limitato a 500mila euro.

La presentazione della manifestazione di interesse è necessaria e propedeutica alla successiva domanda di conferma, ma non vincola in alcun modo l’Amministrazione.

 

Leggi anche

Share With: