Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeStoriesMasseria Frattasi: l’importanza dei servizi di consulenza aziendale

Masseria Frattasi: l’importanza dei servizi di consulenza aziendale

La casa vinicola Masseria Frattasi di Montesarchio (Bn) è tra le aziende agricole che hanno fruito delle attività previste dalla tipologia d’intervento 2.1.1 “Servizi di consulenza aziendale” del Psr Campania 14-20.

Nel caso specifico, la Regione Campania ha erogato i servizi di consulenza aziendale tramite la società Projenia: l’impatto sull’azienda vinicola fondata nel 1779 è stato positivo, soprattutto per quanto concerne l’uso delle nuove tecnologie e delle piattaforme digitali, fondamentali nel periodo di emergenza da Covid-19.

I servizi di consulenza aziendale erogati da Projenia rappresentano, dunque, una buona pratica di spesa delle risorse immesse nel Psr Campania dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr).

Attraverso la tipologia 2.1.1 del Psr, l’Amministrazione regionale incentiva gli imprenditori agricoli, gli operatori forestali, i giovani agricoltori e gli imprenditori delle Pmi insediate nelle zone rurali a utilizzare i servizi di consulenza aziendale per migliorare le prestazioni economiche, il rispetto delle norme della condizionalità e di sicurezza sui luoghi di lavoro e, in generale, l’uso sostenibile delle risorse. A tal fine, sostiene i soggetti pubblici e privati – selezionati secondo la normativa sugli appalti pubblici – cui è demandato il compito di erogare i servizi di consulenza aziendale.

Per saperne di più sulla tipologia 2.1.1 clicca QUI

Share With: