Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2022Eu Organic Awards: al via la presentazione delle candidature

Eu Organic Awards: al via la presentazione delle candidature

C’è tempo fino all’8 giugno 2022 per presentare le candidature alla prima edizione dell’Eu Organic Awards, i premi dell’Unione europea per la produzione biologica.

In una nota veicolata sul portale della Commissione europea – Rappresentanza in Italia (per la versione completa clicca QUI) si legge che “i premi, un evento senza precedenti a livello dell’Ue, sensibilizzeranno il grande pubblico in merito alla produzione biologica e ai vantaggi che ne derivano, mettendo in primo piano progetti innovativi e sostenibili”.

Saranno assegnati otto premi nell’ambito di sette categorie, tra cui: miglior coltivatrice e miglior coltivatore biologici, migliore regione biologica, migliore città biologica, miglior bio-distretto biologico, migliore Pmi biologica, miglior dettagliante di alimenti biologici e miglior ristorante biologico.

L’iniziativa – prevista nel Piano d’azione per lo sviluppo della produzione biologica adottato dalla Commissione nel marzo 2021 – è realizzata in collaborazione con il Comitato economico e sociale europeo, il Comitato europeo delle regioni, il Copa-Cogeca e l’Ifoam Organics Europe.

Nel comunicato si sottolinea che i partner “gestiranno le singole categorie” e “il Consiglio e il Parlamento saranno pienamente coinvolti nel processo di valutazione, rendendo il premio un vero e proprio progetto cooperativo europeo”.

La cerimonia di premiazione si terrà il 23 settembre 2022 in occasione della Giornata europea della produzione biologica.

Per maggiori informazioni ed iscriversi clicca QUI

 

Leggi anche

Immagine tratta dal portale della Commissione europea

Share With: