Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2022Csr Campania 23-27, interventi a superficie e/o a capo: approvata la versione 1.0 delle disposizioni generali

Csr Campania 23-27, interventi a superficie e/o a capo: approvata la versione 1.0 delle disposizioni generali

Con decreto dirigenziale n. 565 del 22 dicembre 2022 la Regione ha approvato le Disposizioni generali per l’attuazione degli interventi a superficie e/o a capo (versione 1.0) del Complemento di sviluppo rurale (Csr) Campania 23-27, attualmente in fase di definizione e che si colloca nell’ambito del Piano strategico nazionale della Pac (Psp) 23-27 approvato dalla Commissione europea lo scorso 2 dicembre.

“Con il presente documento – è scritto nel decreto n. 565/2022 – si dettano le disposizioni comuni per l’accesso agli interventi a superficie e/o a capo del Csr della Campania, disciplinando, in particolare, le condizioni per l’ammissione al sostegno ed integrando le istruzioni operative dell’Organismo Pagatore Agea per l’ammissione al pagamento”.

“Per la campagna 2023 – si legge sempre nel decreto – nelle more dell’approvazione del Csr e della definizione dei provvedimenti
attuativi nazionali e delle istruzioni operative da parte dell’Op Agea, con le presenti disposizioni si forniscono le prime indicazioni propedeutiche all’apertura dei bandi, per consentire l’attivazione degli interventi a superficie e/o a capo sin dalla prima annualità della nuova programmazione (anno solare 2023), evitando discontinuità rispetto alla programmazione 2014-2022. Tali bandi, dunque, saranno condizionati alla definizione dei suddetti provvedimenti nazionali, con particolare riguardo al completamento della base giuridica di riferimento e a quanto potrà essere necessario recepire nel Csr”.

Leggi anche

Foto tratta da pixabay.com

Share With: