Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsPrimo PianoAgea, appalti pubblici: disponibile la versione 2.9 delle check-list

Agea, appalti pubblici: disponibile la versione 2.9 delle check-list

L’Organismo pagatore Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura) ha reso disponibile la versione aggiornata delle check-list (versione 2.9) da utilizzare nelle fasi di autovalutazione e controllo delle procedure di gara sugli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture realizzate nell’ambito dei Programmi di sviluppo rurale (Psr).

In un report di Agea si legge che l’aggiornamento si è reso necessario in quanto nel periodo successivo al 14 ottobre 2020, data di adozione della precedente versione, “sono sopraggiunti rilevanti interventi sia a livello di fonti primarie e secondarie sia di atti di natura amministrativa adottati dalle autorità di settore” sulla disciplina sugli appalti che hanno inciso “sugli oggetti, le voci e i parametri considerati nelle check-list”.

In particolare, la versione 2.9 delle check-list è in linea con le novità introdotte dal decreto-legge n. 183 del 31 dicembre 2020 (c.d. Milleproroghe 2021) e dal decreto-legge n. 77 del 31 maggio 2021 (c.d. Semplificazioni-bis) in merito al decreto legislativo n. 50 del 18 aprile 2016 (c.d. Codice dei contratti pubblici).

 

Per scaricare la documentazione (versione 2.9 delle check-list unitamente al file indice) clicca QUI

Foto tratta da pixabay.com