Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2020Psr Campania, Covid-19: precisazione sulle condizioni di ammissibilità del bando 21.1.1

Psr Campania, Covid-19: precisazione sulle condizioni di ammissibilità del bando 21.1.1

In relazione al bando – approvato con decreto n. 193/2020 (per saperne di più clicca QUI) – della nuova tipologia di intervento 21.1.1 “Sostegno alle aziende agricole agrituristiche, alle fattorie didattiche e all’agricoltura sociale” del Psr, la Direzione generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Campania precisa che la comunicazione di non ammissibilità – inoltrata a mezzo Pec ad alcuni beneficiari qualificati ‘operatori agrituristici’ – è il risultato dell’attività istruttoria da cui è emerso il mancato rispetto di entrambi i requisiti di ammissibilità, tra loro alternativi, richiesti dal bando vale a dire:

– l’inserimento nell’Archivio regionale ai sensi dell’art. 8 della legge regionale n. 15/2008 alla data del 31 gennaio 2020:

– la trasmissione della Segnalazione certificata di inizio attività (Scia) effettuata, entro il 31 gennaio 2020, al Comune di appartenenza.

Il bando ha previsto come condizione di ammissibilità le due opportunità suindicate nella consapevolezza che non sempre i Comuni hanno avuto cura di trasmettere al competente ufficio regionale tutte le Scia presentate.

Pertanto, nel caso in cui il richiedente avesse constatato il mancato inserimento nell’Archivio regionale, avrebbe potuto, secondo le disposizioni del bando, allegare alla domanda di sostegno la Scia, sempre che la stessa fosse stata presentata al Comune di appartenenza entro il 31 gennaio 2020.

Gli ‘operatori agrituristici’ che hanno ricevuto comunicazione di non ammissibilità e non sono inseriti nell’Archivio generale possono trasmettere, unitamente alle eventuali controdeduzioni, la Scia presentata a suo tempo al Comune al seguente indirizzo:  uod.500702@pec.regione.campania.it

Share With: