Psr Campania, Covid-19: ancora semplificazioni procedurali
Semplificare: è questa la parola d’ordine della Regione Campania in questa fase d’emergenza da Covid-19. Con due distinti decreti dirigenziali, sono state introdotte una serie di facilitazioni per i beneficiari del Psr, che vanno ad aggiungersi a quelle varate con il decreto n. 76/2020 (per saperne di più clicca QUI). Ma andiamo con ordine.
Con il decreto n. 82 del 15 aprile 2020 è stata approvata la versione 5.0 delle Disposizioni generali per l’attuazione delle misure connesse alla superficie e/o agli animali, che prevedono semplificazioni in relazione alle modalità di aggiornamento del fascicolo aziendale, ai titoli di possesso e alle modalità di sottoscrizione delle domande, in coerenza con le recenti circolari dell’Organismo Pagatore Agea (prot. n. 0024085.2020 del 31 marzo e prot. n. Orpum.0025841 del 9 aprile).
Il decreto n. 84 del 17 aprile ha introdotto, invece, semplificazioni per le misure non connesse alla superficie e/o agli animali in materia di sottoscrizione delle domande e svolgimento dei controlli amministrativi in situ, in loco ed ex post, in linea con le Istruzioni operative dell’Agea (n. 23 del 9 aprile e n. 25 del 10 aprile).