Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeFocusDicono di NoiPsr, agriturismo e fattorie didattiche: 55 milioni per le imprese

Psr, agriturismo e fattorie didattiche: 55 milioni per le imprese

Estratto dell’articolo pubblicato da Ilmattino.it il 5 marzo 2019 – La Regione Campania ha approvato la graduatoria unica regionale della tipologia 6.4.1 del PSR che finanzia per circa 55 milioni di euro 321 imprese agricole che hanno investito in attività di agriturismo, fattorie didattiche e agricoltura sociale. “Queste ingenti risorse – ricorda Franco Alfieri, capo della segreteria del presidente De Luca – vanno a finanziare le attività extra-agricole realizzate dalle imprese del comparto primario per migliorare la propria redditività. Il rafforzamento delle nostre imprese passa anche attraverso la diversificazione”.

“In poco più di tre mesi – sottolinea Alfieri – abbiamo approvato graduatorie sul PSR per un importo complessivo di circa 215 milioni di euro e con oltre 890 beneficiari. In particolare, abbiamo concentrato l’attenzione sui bandi destinati alle aree rurali.

Di recente abbiamo pubblicato le graduatorie con cui destiniamo 38 milioni a 109 comuni per l’introduzione e il miglioramento dei servizi di base”.