Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeCustomerSondaggiQualità dei servizi del Psr Campania: i risultati della seconda indagine

Qualità dei servizi del Psr Campania: i risultati della seconda indagine

La Regione Campania ha reso noti i risultati della seconda “Indagine sulla qualità dei servizi” erogati nell’ambito del Psr 14-20.

La rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti è un momento di fondamentale importanza in quanto offre all’Autorità di Gestione del Programma l’opportunità di valutare l’efficacia dei servizi resi e porre in essere eventuali azioni volte a migliorarne l’efficacia.

La rilevazione della qualità percepita è stata effettuata grazie ad una vasta gamma di strumenti, in un rapporto costante di confronto con gli attori del mondo agricolo ed agroalimentare, oltre che attraverso azioni di autovalutazione effettuate dalle strutture cui è affidata la gestione operativa del Programma.

Tra gli strumenti adottati, in linea con quanto già realizzato nella prima indagine, il nuovo questionario pubblicato sul portale regionale dell’Agricoltura.

Dall’agosto 2019 al gennaio 2020 sono stati compilati, in forma rigorosamente anonima, 222 questionari dai quali si evincono gli aspetti che hanno funzionato nell’attuazione del Programma e quelli su cui, invece, è opportuno intervenire in vista della definizione della nuova strategia agricola regionale e del prossimo Psr.