Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeCustomerSondaggiQualità dei servizi del Psr Campania: i risultati della prima indagine

Qualità dei servizi del Psr Campania: i risultati della prima indagine

La Regione Campania ha reso noti i risultati della prima “Indagine sulla qualità dei servizi” erogati nell’ambito del Psr 14-20.

La rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti è un momento di fondamentale importanza perché offre all’Autorità di Gestione del Programma l’opportunità di valutare l’efficacia dei servizi resi e porre in essere eventuali azioni volte a migliorarne l’efficacia.

La rilevazione della qualità percepita è stata effettuata grazie ad una vasta gamma di strumenti, in un rapporto costante di confronto con gli attori del mondo agricolo ed agroalimentare, oltre che attraverso azioni di autovalutazione effettuate dalle strutture cui è affidata la gestione operativa del Programma.

Tra gli strumenti adottati, un questionario che, oltre ad essere compilabile direttamente on-line sul portale tematico, è stato somministrato agli operatori del settore primario dai Servizi Territoriali Provinciali (Stp) della Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Dal luglio 2018 al febbraio 2019 sono stati compilati, in forma rigorosamente anonima, 1.300 questionari che restituiscono un quadro esaustivo di quanto ha funzionato nell’attuazione del Programma e degli elementi che dovranno essere oggetto di azioni migliorative.