Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeCustomerAscoltoCampania 2020: l’Agricoltura si muove

Campania 2020: l’Agricoltura si muove

Negli ultimi anni, la Regione Campania ha intrapreso un articolato percorso di ascolto degli attori del settore primario (associazioni di categoria, organizzazioni di produttori, ordini e collegi professionali, mondo della ricerca e dell’università, etc.), del comparto agroalimentare e, più in generale, delle aree rurali.

L’obiettivo dell’Amministrazione regionale è quello di raccogliere proposte e suggerimenti utili a definire una politica agricola condivisa per il prossimo decennio in grado di rispondere con efficacia alle esigenze dei differenti sistemi agricoli presenti in Campania.

Tra le attività dedicate all’ascolto di operatori e territori nell’ambito del PSR si colloca la campagna “Campania 2020: l’Agricoltura si muove”, che ha preso il via con cinque incontri tematici, uno per ciascuna provincia, che si sono svolti dall’11 al 27 febbraio 2020 presso le Camere di Commercio.

L’attività di ascolto intrapresa dalla Regione con “Campania 2020: l’Agricoltura si muove” si ricollega all’iniziativa “Verso la Conferenza Agricola Regionale (CAR)”, anch’essa realizzata nell’ambito del PSR.