Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeComunicazioneEventiQuinto ciclo di seminari tecnici sul Codice degli Appalti (luglio 2020)

Quinto ciclo di seminari tecnici sul Codice degli Appalti (luglio 2020)

La Regione Campania ha organizzato il quinto ciclo di seminari tecnici sul Codice degli Appalti in modalità on line nel rispetto delle disposizioni governative vigenti in materia di Covid-19.

Il percorso informativo e di coaching rientra nelle azioni con le quali l’Assessorato regionale all’Agricoltura, su impulso del Gruppo Appalti di supporto all’Autorità di Gestione del Psr  Campania e in collaborazione con la società in house Sviluppo Campania, intende rafforzare la capacità amministrativa dei tecnici istruttori dell’Amministrazione regionale e dei tecnici progettisti degli enti locali impegnati sulle misure pubbliche del Psr, con l’obiettivo ultimo di ridurre il tasso di errore nella gestione dei fondi europei per lo sviluppo rurale.

Il quinto ciclo seminariale si articola nei seguenti moduli:

  • Il sistema dei controlli sugli affidatari di appalti e concessioni
  • Procedure di gara e diritto dell’emergenza
  • Decreto legge n. 76 del 16 luglio 2020 – Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale: le principali novità in materia di contratti pubblici

Ciascuno dei moduli è trattato dal prof. Francesco Armenante (Università di Salerno) in una video lezione accompagnata da slide esplicative e da una rassegna aggiornata delle sentenze.