Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2021Piano anti-Covid, agricoltura: nuovo adeguamento della base giuridica del regime di aiuto

Piano anti-Covid, agricoltura: nuovo adeguamento della base giuridica del regime di aiuto

In seguito alla modifica del regime di aiuto SA.59447 (2020/N)  (già SA.57349) – che ha assunto il nuovo numero SA.62544 (2021/N) (per saperne di più clicca QUI) – con decreto dirigenziale n. 122 del 19 aprile 2021 la Regione Campania ha adeguato la base giuridica del regime costituita dal decreto n. 97/2020.

Con quest’ultimo l’Amministrazione regionale ha approvato gli avvisi pubblici per l’erogazione, nell’ambito del Piano socio-economico per l’emergenza da Covid-19, di un contributo a fondo perduto (bonus) una tantum, per un importo complessivo di 70 milioni di euro, alle imprese agricole, alle imprese dei comparti florovivaistico e bufalino e alle imprese armatrici di imbarcazioni da pesca ed acquicole (per approfondimenti clicca QUI).

Queste le principali novità introdotte con il decreto n. 122/2021:

  • gli aiuti potranno essere concessi entro e non oltre il 31 dicembre 2021;
  • l’aiuto complessivo concedibile per ciascuna impresa che opera nel settore della pesca e dell’acquacoltura non potrà superare i 270mila euro mentre per le imprese che operano nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli non potrà superare i 225mila euro;
  • nel caso in cui un’impresa sia attiva in diversi settori a cui si applicano importi massimi diversi, sarà garantito, con mezzi adeguati come la separazione contabile, che per ciascuna di tali attività sia rispettato il massimale pertinente e che non sia superato l’importo massimo complessivo di 1,8 milioni di euro per impresa.
Share With: