Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeArchivio News 2020Psr, regimi di qualità: prorogato il bando per la promozione

Psr, regimi di qualità: prorogato il bando per la promozione

Con decreto dirigenziale n. 2 dell’8 gennaio 2020, la Regione Campania ha prorogato alle ore 16.00 del 31 gennaio il termine ultimo per la presentazione delle domande relative al bando di attuazione – adottato con decreto n. 190 del 7 novembre 2019 – della tipologia d’intervento 3.2.1 “Sostegno per informazione e promozione svolte da associazioni di produttori” del Psr.

Sono a disposizione delle associazioni di produttori 2,7 milioni di euro per realizzare, sul mercato nazionale e comunitario, azioni di informazione e promozione dei prodotti agricoli e agroalimentari che rientrano nei regimi di qualità previsti dalla normativa comunitaria, tra cui i prodotti agroalimentari Dop, Igp e Stg nonché le denominazioni di origine e indicazioni geografiche nel settore vitivinicolo.

Obiettivo della Regione Campania è favorire l’incremento delle quote di mercato delle produzioni agricole ed agroalimentari di pregio che garantiscono una maggiore tutela dei consumatori.

In particolare, saranno finanziate le azioni che migliorano nei consumatori la conoscenza dei prodotti riconosciuti, mettendo in risalto peculiarità quali le proprietà nutrizionali, gli elevati standard di sicurezza igienico-sanitaria e i metodi di produzione rispettosi dell’ambiente.

VAI AI BANDI

Foto tratta da pixabay.com