Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeArchivio News 2019Psr, tipologia 7.5.1: approvata la graduatoria definitiva

Psr, tipologia 7.5.1: approvata la graduatoria definitiva

Con decreto dirigenziale n. 88 del 31 maggio 2019, la Regione Campania ha approvato la graduatoria unica definitiva della tipologia 7.5.1 “Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala” del Psr.

Sono stati ammessi a finanziamento 51 interventi per un importo complessivo di 9,9 milioni di euro.

Il paesaggio rurale della Campania rappresenta un patrimonio con un forte potenziale di sviluppo, ma scarsamente valorizzato a causa dell’abbandono delle attività agricole tradizionali, delle limitate attività di promozione e della carente
dotazione di servizi per la loro fruizione.

Attraverso la tipologia d’intervento 7.5.1 del Psr, l’Amministrazione regionale punta  ad invertire questa tendenza finanziando interventi di adeguamento e ammodernamento di strutture su piccola scala su proprietà pubblica per l’accoglienza, l’informazione e la valorizzazione del territorio dal punto di vista turistico.

Sempre grazie al Psr, la Regione Campania supporta gli investimenti per la realizzazione, la riqualificazione e la messa in sicurezza, in aree pubbliche non forestali, di infrastrutture ricreative e anche specifiche per la gestione dell’ambiente e, in particolare, di percorsi escursionistici per favorire l’accessibilità e la fruibilità turistico-ricreativa.

VAI ALLE GRADUATORIE

Nella foto Sassinoro (Bn) – Per gentile concessione di Antonio Castellitto