Psr Campania, servizi per le aree interne: pubblicata la graduatoria
Con decreto dirigenziale n. 112 del 21 giugno 2019, la Regione Campania ha approvato la graduatoria definitiva dell’avviso pubblico, adottato con decreto del 6 agosto 2018, relativo alla tipologia d’intervento 16.7.1 “Sostegno a strategie di sviluppo locale di tipo non partecipativo” – azione A “Miglioramento dei servizi di base per la popolazione, in particolar modo in campo socio-sanitario” del Psr.
E’ stato ammesso a finanziamento il progetto dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno per un importo di 200mila euro.
Attraverso la tipologia 16.7.1, il Programma di Sviluppo Rurale concorre, in sinergia con i programmi operativi regionali Fesr e Fse, al perseguimento degli obiettivi della Strategia Nazionale delle Aree Interne (Snai) che, in Campania, trova applicazione in quattro aree progetto: Alta Irpinia, Vallo di Diano, Tammaro-Titerno e Cilento.
Pertanto la 16.7.1 – che contempla anche l’azione B “Costituzione di reti fra le componenti delle attività produttive con particolare riferimento al sistema agro-alimentare” – trova attuazione esclusivamente nelle quattro aree progetto individuate dall’Amministrazione regionale.