Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeArchivio News 2019Psr Campania, il progetto Drovit al RurArt

Psr Campania, il progetto Drovit al RurArt

Lunedì 16 dicembre 2019, alle ore 17.00, si terrà a Roma, presso Palazzo Velli Expo, l’evento “RurArt 2019 – Forme di comunicazione contemporanea raccontano l’agricoltura sostenibile” promosso dalla Rete Rurale Nazionale.

Realizzato nell’ambito delle attività dedicate alla valorizzazione, presso il grande pubblico, degli interventi finanziati dai Programmi di Sviluppo Rurale regionali, l’evento sarà dedicato all’arte di strada, una forma di comunicazione in grado di narrare, attraverso i social network, una tematica cara allo sviluppo rurale: l’agricoltura sostenibile.

L’evento ospiterà, infatti, la fase finale della gara di creatività #RurArt2019 nel corso della quale cinque artisti urbani e/o street artist, preventivamente selezionati, riceveranno un kit con l’occorrente per realizzare in quarantacinque minuti un’opera il cui tema è l’agricoltura sostenibile, i suoi personaggi e le innovazioni realizzate attraverso i Psr regionali.

Il vincitore – individuato sia da una giuria tecnica sia attraverso la pagina Fb della Rete Rurale Nazionale – sarà premiato dal Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Teresa Bellanova.

Nel corso dell’evento è prevista anche la divulgazione di tre delle buone pratiche finanziate dai Psr regionali e contenute nel catalogo “Sviluppo rurale. Tutta un’altra storia”, realizzato dalla Rete Rurale Nazionale.

A rappresentare il Psr Campania sarà il progetto Drovit “Utilizzo di droni da rilevamento e da carico nella viticoltura di qualità” con il responsabile tecnico-scientifico Fabrizio Sarghini, professore aggregato presso il Dipartimento di Agraria dell’Università “Federico II” di Napoli.

Per approfondimenti clicca QUI

Per il resoconto clicca QUI

Immagine tratta dal portale della Rete Rurale Nazionale