Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeArchivio News 2019Psr, agroalimentare: al via il bando per la promozione

Psr, agroalimentare: al via il bando per la promozione

Con decreto dirigenziale n. 190 del 7 novembre 2019 la Regione Campania ha approvato il bando di attuazione della tipologia d’intervento 3.2.1 “Sostegno per informazione e promozione svolte da associazioni di produttori” del Psr.

Il bando finanzia, con una dotazione di 2,7 milioni di euro, azioni di informazione e promozione realizzate da associazioni di produttori sul mercato interno (nazionale e comunitario) e rivolte ai consumatori per migliorare la conoscenza dei prodotti agricoli o alimentari che rientrano tra i regimi di qualità previsti dal Reg. (Ue) n.1305/2013 (art. 16, paragrafo 1), vale a dire:

  • i prodotti agroalimentari di qualità Dop, Igp e Stg;
  • le denominazioni di origine e indicazioni geografiche nel settore vitivinicolo; i prodotti biologici ottenuti ai sensi del Regolamento (Ce) n. 834/2007;
  • i prodotti ottenuti secondo i requisiti previsti dal Sistema Qualità Nazionale Zootecnia;
  • i prodotti ottenuti secondo i requisiti previsti dal Sistema Qualità Nazionale Produzione Integrata.

Le azioni dovranno, tra l’altro, puntare a sensibilizzare il consumatore sulle caratteristiche intrinseche ed estrinseche distintive delle produzioni e sui vantaggi connessi al loro consumo, tra cui la sicurezza e il relativo sistema di controlli previsti. Non è previsto alcun finanziamento per azioni di informazione e promozione che riguardano marchi commerciali.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di sostegno è fissato per le ore 16.00 del 14 gennaio 2020.

VAI AI BANDI

Foto tratta da pixabay.com